Come utilizzare Google My Business
Per ottenere il massimo dal tuo profilo aziendale su Google, devi ottimizzarlo. Ecco alcuni modi semplici e veloci per farlo.
Google è il sito web più visitato al mondo. Il sito detiene attualmente oltre il 92% della quota di mercato dei motori di ricerca. La creazione di un profilo aziendale su Google (Google My Business) è un modo importante per attirare nuovi clienti verso la tua attività tramite Ricerca Google e Maps.
Il profilo dell’attività su Google è una scheda di attività commerciale gratuita di Google. Ti consente di fornire dettagli e foto della tua attività, inclusa la posizione, i servizi e i prodotti.
La creazione di questo profilo gratuito è un ottimo modo per aumentare la tua visibilità sui servizi Google. Le informazioni del profilo della tua attività su Google possono essere visualizzate in Ricerca Google, Google Maps e Google Shopping.
Profilo dell’attività su Google è disponibile solo per le attività che hanno contatti con i clienti . Questo profilo servirà sia ad una attività con una sede fisica (come un ristorante o un negozio) e sia alle attività che forniscono servizi incontrando i clienti in altri luoghi (come consulenti o idraulici).
Perché hai bisogno di un account Google My Business
Fatti trovare su Google (e Google Maps)
Che tu stia cercando traffico pedonale o traffico web, Google è il referrer di ricerca definitivo. Un profilo dell’attività su Google aiuta a garantire che le persone trovino la tua attività quando cercano prodotti e servizi come i tuoi nella loro zona.
La tua scheda Google My Business mostra agli utenti dove e come visitare la tua attività. Un profilo aziendale su Google migliora anche la tua SEO locale. In particolare, è più probabile che venga visualizzata una scheda per un’attività commerciale locale quando le persone cercano un’attività commerciale nelle vicinanze utilizzando Google Maps.
Contattami per una consulenza sulla creazione di un profilo Google my business.