Creare contenuti accattivanti in 6 passaggi.
I clienti spesso mi chiedono cosa siano realmente i contenuti coinvolgenti. La risposta è che si tratta di contenuti scritti con un serio interesse per l’argomento. Se scrivi di cose che ti appassionano, è probabile che creerai contenuti originali a cui le persone sono interessate. Ecco alcune linee guida che dovresti seguire nel tentativo di creare ciò che Google considera contenuti di alta qualità.
Passaggio 1: concentrarsi sulle tendenze attuali: le persone adorano le tendenze e seguire le tendenze è semplicemente nella loro natura umana.
Passaggio 2: scrivi storie che attirino le emozioni dei lettori – Le persone adorano leggere storie che toccano il cuore, in realtà li aiuta a ricordare ciò che hai scritto.
Passaggio 3: Promuovi il coinvolgimento con elementi visivi – Tutti noi amiamo gli elementi visivi, ecco perché le infografiche sono così popolari.
Passaggio 4: supporta i tuoi contenuti con fatti e collegamenti: i contenuti fuorvianti e le notizie false sono socialmente inaccettabili. Prova a supportare un’affermazione con collegamenti a fatti reali.
Passaggio 5 Diversifica i tuoi tipi di contenuto : prova a diversificare i tuoi contenuti e crea vari tipi di contenuti accattivanti a cui i tuoi lettori sono interessati.
Passaggio 6: dai loro qualcosa da scaricarsi : offri ai tuoi lettori contenuti da tenere per sè, ad esempio un eBook, o un PDF.