Perché è importante aggiornare il tuo sito web?
I siti Web sono essenziali per le aziende più che mai. Un sito Web è un luogo online dove i clienti possono effettuare acquisti, raccogliere informazioni e conoscere la tua azienda, viceversa un sito Web è il luogo in cui l’azienda può mostrare il proprio marchio e stabilire la propria presenza online.
Tuttavia, molte aziende non si rendono conto che i loro siti web richiedono una manutenzione regolare. Quando i siti web vengono mantenuti regolarmente, sono attivi per la maggior parte del tempo, funzionano correttamente e offrono la sicurezza di cui i visitatori hanno bisogno e si aspettano. I siti gestiti in modo inadeguato possono indurre rapidamente visitatori e clienti a rivolgersi al sito di un concorrente.
Abbiamo messo insieme alcuni dei motivi più importanti per mantenere aggiornati i siti web. Quando i siti funzionano correttamente e hanno le giuste caratteristiche di progettazione, i clienti torneranno sicuramente per saperne le novità.
Sommario:
- Esperienza utente senza soluzione di continuità
- Mantenere la fiducia e la fiducia dei clienti
- Diminuzione del rischio di errori
- Prestazioni del motore di ricerca migliorate
- Rafforzare la reputazione online
- Velocità del sito migliorata
- Aumenta la sicurezza del sito web
Esperienza utente senza soluzione di continuità
Quando un sito web è gestito correttamente, è sempre aggiornato e privo di errori; crea la migliore esperienza utente possibile. Man mano che Internet matura, i siti web diventano più complessi e le aspettative degli utenti diventano più sofisticate. Mantenere un sito aggiornato garantisce a mantenere gli utenti del sito web felici e coinvolti. Non solo questo è necessario per mantenere felici i visitatori del sito, ma è anche importante per loro consigliare il sito e l’attività ai propri amici e parenti.
Una delle cose più importanti che si può fare è assicurarsi che i siti web vengano aggiornati regolarmente con nuovi contenuti di tendenza. Inoltre, anche i prodotti di un e-commerce devono contemporaneamente essere aggiornati. I visitatori del sito saranno felici di apprendere le ultime novità e vedere i prodotti più recenti, torneranno per saperne di più, sapendo che il sito viene regolarmente aggiornato.
Mantenere la fiducia e la fiducia dei clienti
Il motivo successivo per garantire che i siti vengano mantenuti regolarmente è che i siti Web mal gestiti perdono ranking sui motori di ricerca. Quando un sito Web è ottimizzato, i clienti avranno un’esperienza utente straordinaria, portando a un traffico ancora maggiore.
Inoltre, un sito ben mantenuto è una rappresentazione visiva dei valori aziendali. Il sito è anche il luogo perfetto per presentare il proprio marchio di fronte a nuovi visitatori e potenziali clienti.
Potresti voler utilizzare strumenti di monitoraggio del tempo di attività per tenere traccia degli arresti anomali del sito Web e assicurarti che il sito web sia sempre attivo e accessibile.
Diminuzione del rischio di errori
Quando un sito è nuovo, è normale che ci siano alcuni errori su alcune delle sue pagine. Questi possono includere immagini mancanti, collegamenti interrotti o informazioni incomplete o mancanti. Questi errori, tuttavia, possono far apparire un sito web poco professionale e mal gestito.
D’altra parte, la manutenzione regolare da parte di un web designer professionista può risolvere questi problemi e garantire che il sito web sia privo di errori. Ciò può anche impedire che gravi problemi di sicurezza si insinuino anche nel sito web.
Prestazioni del motore di ricerca migliorate
Un altro vantaggio di un sito web gestito è che ha maggiori possibilità di apparire in cima alle classifiche dei motori di ricerca. Quando un sito appare in cima alla classifica, i clienti che cercano informazioni, prodotti o servizi specifici individuano per primi questi siti.
Quando il sito web appare nella seconda pagina o più in basso nei risultati di ricerca, i visitatori non troveranno l’attività. Ciò significa che il sito è inefficace e perde affari.
Mantenere un blog è un ottimo modo per rimanere in contatto con i clienti e fornire loro nuovi contenuti. Inoltre, pubblicare regolarmente nuovi contenuti significa che Google vede che il sito ha informazioni utili da condividere. Più visitatori possono anche trovare il sito più velocemente. I blog sono un ottimo modo per migliorare il traffico e il coinvolgimento dei visitatori per la maggior parte dei siti Web aziendali.
Rafforzare la reputazione online
Un sito Web deve disporre di un’efficace strategia SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca). Questo è uno dei modi più efficaci per far crescere il sito Web e l’attività di un cliente. Inoltre, i clienti che pubblicano regolarmente nuovi contenuti mantengono i loro siti ottimizzati per i motori di ricerca.
Un modo per farlo è fare in modo che il tuo cliente pubblichi regolarmente nuovi articoli su argomenti rilevanti per il suo pubblico di destinazione. Inoltre, anche l’aggiornamento dei vecchi contenuti è vantaggioso. Ciò garantisce che il sito contenga contenuti freschi e pertinenti che i clienti possono trovare quando effettuano ricerche online relative a questi argomenti.
Un altro modo per rafforzare la reputazione online del tuo cliente è utilizzare diversi tipi di contenuto sul sito. Questi possono includere video, blog e infografiche. Ognuno di questi può essere condiviso sui social media per mantenere i visitatori del sito coinvolti e raggiungere nuovi utenti del sito.
Velocità del sito migliorata
Niente è più frustrante che trovare un ottimo sito Web, solo per scoprire che si carica lentamente. Nessuno ha il tempo di aspettare il caricamento di un sito. Gli utenti del sito di oggi sono esperti e si aspettano che un sito web si carichi rapidamente. Quando questa aspettativa non viene soddisfatta, gli utenti del sito web possono invece visitare il sito di un concorrente. I clienti possono anche abbandonare il carrello prima di aver finito di fare acquisti.
Per velocizzare il sito di un cliente, è necessario identificare i problemi che lo rallentano. Alcuni dei problemi più comuni che rallentano i siti Web includono:
- File di grandi dimensioni
- Tempi di risposta del server Web lenti
- Le query del database sono lente
- E altro ancora
Se il sito presenta alcuni di questi problemi, sono relativamente facili da risolvere. Ad esempio, si potrebbe considerare di ridurre le dimensioni delle immagini, utilizzare script più piccoli e altro ancora. Tutto questo diventa parte della regolare manutenzione del sito web.
Aumenta la sicurezza del sito web
Infine, il sito Web di un cliente deve essere protetto dalle numerose vulnerabilità che oggi dilagano online. La protezione del sito da hacker e accessi non autorizzati è fondamentale.
I clienti possono avere difficoltà a trovare tempo e risorse per mantenere correttamente questi aspetti dei loro siti. Tuttavia, è imperativo aiutare a comprendere l’importanza della manutenzione ordinaria per proteggere i loro siti web.
Ecco alcuni semplici suggerimenti per proteggere il sito del tuo cliente:
- Usare password complesse e cambiale frequentemente. Utilizzare password diverse per ogni piattaforma.
- Aggiornare il software per assicurarsi di utilizzare le funzionalità più recenti.
- Controllare gli aggiornamenti su base settimanale o mensile.
- Controllare tutte le pagine e le funzionalità; correggere eventuali vulnerabilità e aggiornare i vecchi plug-in.
Riassumendo
La manutenzione del sito Web è il modo principale per garantire che i siti Web funzionino in modo fluido e corretto. I siti che vengono mantenuti regolarmente non solo hanno un bell’aspetto, ma mantengono anche il cliente e i suoi clienti al sicuro da hacker e altre minacce online.
Inoltre, garantire che i clienti eseguano regolarmente la manutenzione del sito Web è vitale per le loro attività. E se scopro che i miei clienti non mantengono regolarmente i loro siti web, propongo un programma di manutenzione regolare, per mantenere i loro siti funzionanti in modo corretto e sicuro.