E-commerce ...il tuo negozio online
E-commerce si riferisce a qualsiasi forma di transazione commerciale condotta online. L’esempio più popolare di e-commerce è lo shopping online, definito come acquisto e vendita di beni tramite Internet su qualsiasi dispositivo.

Quali sono i vantaggi dell'e-commerce?
C’è un motivo per cui l’e-Commerce ha dimostrato una crescita così esplosiva negli ultimi due anni. Infatti, con Internet che diventa un requisito essenziale della vita di tutti i giorni, le aziende stanno imparando a trarre vantaggio dai numerosi vantaggi dell’e-commerce, i più importanti dei quali includono:
Mercato globale. Un negozio fisico sarà sempre limitato da un’area geografica che può servire. Un negozio online, o qualsiasi altro tipo di attività di e-commerce per quella materia, ha il mondo intero come mercato.
Disponibilità 24 ore su 24. Un altro grande vantaggio di gestire un’attività online è che è sempre aperto. Per un commerciante, è un notevole aumento delle opportunità di vendita; per un cliente è un’opzione conveniente e immediatamente disponibile.
- Riduzione dei costi. Le aziende di e-commerce beneficiano di costi di gestione notevolmente inferiori. Poiché non è necessario assumere personale di vendita o mantenere un negozio fisico, i principali costi di e-commerce vanno al magazzino e allo stoccaggio dei prodotti.
Gestione delle scorte. Le aziende di e-commerce possono automatizzare la gestione dell’inventario utilizzando strumenti elettronici per accelerare le procedure di ordinazione, consegna e pagamento.
- Marketing mirato. Con l’accesso a una tale ricchezza di dati dei clienti e l’opportunità di tenere d’occhio le abitudini di acquisto dei clienti e le tendenze emergenti del settore, le attività di e-commerce possono rimanere agili e modellare i loro sforzi di marketing per fornire un’esperienza su misura e trovare più nuovi clienti.
- Serve mercati di nicchia. Gestire un’attività fisica di nicchia può essere difficile. Scalare un prodotto di nicchia per diventare popolare è faticoso. Attingendo a un mercato globale, d’altra parte, i rivenditori di e-commerce possono costruire un’attività di nicchia altamente redditizia senza ulteriori investimenti. Utilizzando le funzionalità di ricerca online, i clienti da qualsiasi angolo del mondo possono trovare e acquistare i tuoi prodotti.
Cos'è WooCommerce?
E-commerce Torino
Le tue vendite online con WooCommerce.
E’ l’e-commerce di WordPerss. Serve per la vendita di prodotti e servizi. Puoi vendere prodotti fisici e digitali, gestire l’inventario, la spedizione, accettare pagamenti sicuri e calcolate automaticamente le tasse.
Mantieni il controllo al 100% su tutti i tuoi dati, WooCommerce è di gran lunga il plug-in di e-commerce per WordPress meglio progettato. In effetti, ora è la soluzione di e-commerce più popolare su tutti i siti web, alimentando il 42% del conteggio di tutti i negozi online.
Proprio come WordPress, WooCommerce è gratuito e open source. Quindi, nonostante il suo aspetto premium, è completamente gratuito e chiunque voglia lo può scaricare, utilizzare e modificare.
Esistono una miriade di modi per espandere la funzionalità di WooCommerce.
Sebbene sia incredibilmente potente ed estensibile, è anche facile da usare per i clienti una volta installato e configurato.
Se hai bisogno di chiarimenti…
